Benvenuti nel taccuino della mia anima, nel posto in cui raccolgo le mie emozioni fermate su carta. Benvenuti in questo luogo di condivisione dove la parola diventa veicolo di trasmissione delle emozioni umane. Sentitevi liberi di passeggiare, di aprire le porte che danno accesso alle stanze del cuore. Ogni mia poesia, ogni racconto, ogni scritto è una porta socchiusa: entrate, rilassatevi e lasciate che le parole portino al vostro cuore un po' della mia anima.
- Rossomando -

Tutti gli scritti presenti in questo blog, se non diversamente specificato, sono di proprietà esclusiva dell'autore.

domenica 29 novembre 2015

Mille voci

Vieni con me,
prendi la mia mano
e cammina con me.
Inseguiamo la luna,
ascoltiamo con lei
il silenzio della notte.
Non parlare.
Ascolta insieme a me
il richiamo del mare;
chiudi gli occhi
e lasciati cullare
dal suo lento sfiorarti
per poi ritrarsi
come la carezza
di un'amante pudica,
come la mia carezza
sul tuo viso.
Non parlare.
Ascolta con tutti i tuoi sensi.
Lo avverti l'odore del tiglio
trasportato dal vento?
Respira con calma,
riempiti fino a saziare
i tuoi polmoni.
Resta immobile,
lasciati cullare dalla risacca,
riempiti del vento
che porta con sé
il profumo della terra.
Resta immobile,
le mie labbra
sui tuoi occhi chiusi.
Cammina con me;
scopriamo insieme
questa notte invisibile
e ascoltiamo le mille voci
che il silenzio
ha dedicato a noi.

- Rossomando -

Nessun commento:

Posta un commento