Benvenuti nel taccuino della mia anima, nel posto in cui raccolgo le mie emozioni fermate su carta. Benvenuti in questo luogo di condivisione dove la parola diventa veicolo di trasmissione delle emozioni umane. Sentitevi liberi di passeggiare, di aprire le porte che danno accesso alle stanze del cuore. Ogni mia poesia, ogni racconto, ogni scritto è una porta socchiusa: entrate, rilassatevi e lasciate che le parole portino al vostro cuore un po' della mia anima.
- Rossomando -

Tutti gli scritti presenti in questo blog, se non diversamente specificato, sono di proprietà esclusiva dell'autore.

mercoledì 3 giugno 2015

Osservando Dalì

Salvador Dalì - La persistenza della memoria

Vorrei sentirmi sospesa
tra rarefatte nuvole
come in un fantastico
quadro di Dalì
dove gli alberi
son teste d’uomini
e gli orologi si sciolgono
mettendo fine al tempo.
Vorrei essere parte
di quel genio che trasforma
la follia del mondo
in quotidiana normalità.
I miei occhi vedrebbero
ciò che è invisibile ai più,
i segreti della mente
nel mondo che mi circonda;
foglie secche
ai piedi degli alberi
come squame di pesci
a coprir la terra.
Fiumi che intessono
fili di cielo tra i boschi,
girotondi di farfalle
si mutano in cangianti fiori.
Radici di piante
avvinghiate alle stelle
e foglie che pendono
come panni ad asciugare.
Lanterne capovolte
ad illuminar la notte
e fuochi prigionieri
in bolle d’acqua.
Vorrei passeggiare,
sospesa tra i pensieri,
tra le immagini fantastiche
del mio mondo di dentro.

- Rossomando -

Nessun commento:

Posta un commento